Dirty John – La serie non nominerà The Walking Dead

La nuova serie crime antologica di Bravo, Dirty John, è basata sul podcast del giornalista di cronaca nera del Los Angeles Times Chris Goffard, che raccontava nel dettaglio il caso di Debra Newell, mamma di Orange County e interior designer di successo, che fu sedotta da John Meehan, un tizio con dei pericolosi precedenti in materia di donne.

Connie Britton, che di recente ha finito di lavorare con Ryan Murphy nella serie Fox 9-1-1, interpreterà Debra, mentre Eric Bana sarà il sociopatico Meehan. Il podcast di Goffard raccontava quanto The Walking Dead, la serie di AMC, fosse servita da ispirazione per la Newell e le sue figlie (interpretate da Juno Temple e Julia Garner) in merito alla loro sopravvivenza. Senza fare troppi spoiler, diciamo solo che su The Walking Dead ci sono tante tecniche di combattimento da imparare.

Ciononostante, la produttrice esecutiva di Dirty John, Alexandra Cunningham, ha detto ai giornalisti che The Walking Dead non verrà incluso nella nuova serie di Bravo, le cui riprese sono iniziate in questi giorni alla Universal, ma gli zombie ci saranno sicuramente.

Fortunatamente per noi, The Walking Dead non ha monopolizzato il mercato per quanto riguarda gli zombie“, ha detto la Cunningham. “Ci saranno zombie nella nostra serie, solo che non nomineremo The Walking Dead. Non toglierei mai la parte degli zombie perché è parte integrante di ciò che è successo“.

In poche parole, Bravo è una rete avversaria della AMC (una volta entrambe appartenevano a Rainbow Media prima che Bravo venisse venduta alla NBC nel 2002), e non può usare liberamente The Walking Dead come ha fatto la Newell. Bravo non ha ancora stabilito una data per la messa in onda di Dirty John, ma sappiamo già che avremo una seconda stagione, anche se i creatori non hanno ancora detto nulla sul caso che verrà affrontato l’anno prossimo.

Fonte

Claire

Superfan di Rizzoli&Isles, ha visto talmente tanti crime e procedural che vorrebbe diventare un cop americano o addirittura entrare nella FringeDivision. Sin da piccola ha nutrito la passione per i libri di Patricia Cornwell ed è molto incuriosita dalla medicina legale. Da un paio d’anni a questa parte, ha quadruplicato le serie da seguire ed è soprattutto diventata una EvilRegal accanita, grazie al fantastico Once Upon a Time e alla splendida Lana Parrilla!
Sogna di vivere a Los Angeles per respirare appieno l’aria telefilmica, anche se negli ultimi anni Vancouver sta rubando la scena alla famosa località californiana. Se non fosse che fa troppo freddo, non sarebbe male vivere lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *